MAFIA CAPITALE – L’inchiesta “Mondo di Mezzo” ha prodotto un ulteriore terremoto nella politica a Roma. Dopo le dimissioni del presidente del Consiglio comunale Coratti e dell’assessore Ozzimo. Marino, il sindaco di Roma, ha rimosso Italo Walter Politano da responsabile della Trasparenza in quando indagato nella maxi inchiesta della Procura di Roma, che ha smascherato una vera e propria cupola di malaffare nei palazzi della Capitale, arrivando a indagare anche Alemanno per mafia.
Italo Walter Politano era il referente in Comune del commissario nazionale anticorruzione Raffaele Cantone. Per lui l’accusa è di associazione di stampo mafioso. Il ruolo coperto da Politano, il quale aveva messo a disposizione dell’amministrazione il suo incarico, sono state assegnate adesso al vice segretario generale, Luigi Maggio.
Il provvedimento del sindaco Marino e’ stato cosi’ giustificato: “la straordinarietà e rilevanza dei recenti eventi connessi alle indagini della Procura di Roma, che hanno interessato anche strutture amministrative di questo Ente”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…