Il portellone dell’ambulanza non si apre e l’anziana donna trasportata d’urgenza all’ospedale resta bloccata nel parcheggio del pronto soccorso per almeno 15 minuti. I soccorsi e le manovre di rianimazione praticate da un medico entrato dalle porte anteriori del mezzo non sono stati sufficienti ad evitare la morte dell’85enne, nome Delia Re, di Corridonia, portatrice di pacemaker e in arresto cardiaco.
È accaduto a Macerata, ieri mattina intorno alle ore 11:30, all’ospedale della città. Vani i tentativi di aprire il portellone del mezzo di soccorso, la cui serratura è rimasta bloccata fino all’arrivo dei vigili del fuoco, chiamati dopo i tentativi del personale del 118 di forzare la serratura del portellonne anche con un piede di porco.
Presenti sul posto ad assistere all’assurda scena anche i parenti della vittima; erano stati gli stessi familiari a chiede l’intervento della postazione mobile di rianimazione, per le condizioni di salute dell’anziana donna che aveva accusato una fibrillazione.
L’ambulanza è stata sequestrata dopo l’intervento della polizia; la Procura per ora non ha aperto alcun fascicolo, e non ci sarebbero indagati.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…