LUMACHE GIGANTI – Nelle fresche, nebbiose mattine al parco nazionale australiano sul Monte Kaputar, il sottobosco è coperto con centinaia di lumache rosa.
Le lumache giganti australiane, in effetti, sono proprio di un colore rosa brillante, come quella che potete vedere in foto. Lo conferma il ranger Michael Murphy, una guardia forestale che opera nel parco suddetto e che ha rilasciato un’intervista alla stazione radio ABC Illawarra.
20 centimetri di lunghezza: le lumache rosa sono state avvistate solo sul monte Kaputar, una vetta di 1500 metri, che si trova circa 400 chilometri a nord di Sydney.
Il monte Kaputar è un vulcano spento e il terreno circostante è una zona selvaggia protetta.
Le lumache rosa, hanno probabilmente sviluppato il loro colore per mimetizzarsi tra le foglie cadute di eucalipto che ricoprono la foresta e hanno un ruolo nell’ecosistema locale come preda di uccelli e altri animali.
Le lumache rosa giganti non sono l’unico mollusco insolito trovato sul Monte Kaputar. Il parco è anche abitato da tre tipi di lumaca cannibale, predatori scaltri che intrappolano le loro vittime, strisciano nei gusci delle loro prede e li mangiano dall’interno.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…