LONDRA 2012 PING PONG – Per oggi giovedì 2 agosto 2012, Google ha scelto di omaggiare le Olimpiadi con un doodle dedicato al ping pong (chiamato anche tennistavolo o tennis da tavolo). Con il doodle di oggi siamo arrivati a quota sette “scarabocchi” che Mr G ha dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012. Ieri era stato il turno di “Londra 2012 Hockey su Prato“.
Il ping pong è uno sport che ha fatto la sua comparsa alle Olimpiadi per la prima volta nel 1988 a Seoul, anche se è lo sport con maggior diffusione nel mondo, dove coordinazione, rapidità di movimento e ottimi riflessi oltre ad una certa sensibilità nel tocco, lo rendono particolare e unico nel suo genere.
Oggi il ping pong, il cui numero dei giocatori praticanti è stimato in 24 milioni in tutto il mondo, consacrandolo come il 6° sport di rango mondiale, viene celebrato da Google con un doodle statico, il settimo consecutivo dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012.
Dal momento che il ping pong è entrato a far parte del programma olimpico nel 1988, la Cina ha vinto 20 delle 24 medaglie d’oro a disposizione. E’ il terzo doodle dedicato al ping pong, dopo quelli di Pechino 2008 e Atene 2004.
Vi lasciamo ad uno spettacolare video di una partita di ping pong catturato da Youtube (che ha visualizzato oltre 12,5 milioni di visualizzazioni) da guardare assolutamente:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…