TABLET PER TUTTI I GUSTI – I dispositivi sono ormai disponibili in molti formati e colori, con diversi software, e diversi prezzi. Ma questo non basta alla Eurostar, una società con sede negli Emirati Arabi Uniti. L’azienda ha ora creato un tablet appositamente per le donne: ePad Femme.
L’ePad Femme è simile ad un tablet a basso costo, nell’aspetto. Di colore rosa, ha un touchscreen da 8 pollici, 1GB di RAM e utilizza il sistema operativo Android 4.0. Ma il suo software è stato personalizzato per le donne.
“Stiamo facilitando la navigazione o il download di applicazioni con Android“, ha spiegato Mani Nair, responsabile del marketing per Eurostar. Sul tablet per donne sono precaricate ricette di cucina e una App per lo Yoga.
Il tablet, che costa 170 dollari, è attualmente in vendita in Medio Oriente e in parte dell’Asia. Non viene venduto negli Stati Uniti, ma Nair ha annunciato che la Eurostar vuole esplorare tutti i mercati.
Gli stereotipi femminili su cui questo ePad Femme si basa, però, non hanno suscitato molti pareri favorevoli.
E riguardo a un tablet studiato appositamente per gli uomini? No, Eurostar non sta progettando un dispositivo per l’altro sesso, ma quando gli è stata posta la domanda, Nair ha replicato: “Non è una cattiva idea. Perché no?“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…