Categories: Spettacolo

“Le 5 leggende”, film di Natale in uscita e video trailer italiano

IL FILM “LE 5 LEGGENDE” AL CINEMA PER NATALE, un film di animazione, per bambini, che parla di bambini. Titolo originale “Rise of the Guardians”, pellicola che esce oggi 21 novembre nelle sale cinematografiche USA e uscirà in Italia giovedì 29 novembre 2012.

Il film è stato presentato anche al Festival Internazionale del Film di Roma e i più fortunati hanno potuto assistere alla proiezione in anteprima del 13 novembre.

La storia di “Le 5 leggende”, narra di Babbo Natale e il suo collaboratore Padre Inverno, la fatina dei denti, il coniglietto di Pasqua, l’Omino del Sonno: i cinque leggendari personaggi dell’immaginario infantile che si incontrano nel film “Le 5 leggende”. I personaggi vivranno avventure mozzafiato per difendere i bambini dall’Uomo Nero, “Pitch”, re del regno delle Tenebre, che cerca di rubare dalla mente dei bambini immaginazione, speranze e desideri.

La trama del film prende spunto da una serie di libri per bambini di William Joyce, scrittore, illustratore e produttore cinematografico autore della trilogia The Guardians of Childhood e di due libri illustrati sullo stesso tema.

I nomi dei personaggi, nella versione italiana di “Rise of the Guardians” sono: Jack Frost (un ragazzo dotato di poteri speciali), Nord (Babbo Natale), Calmoniglio, Dentolina, Sandman (un omino di sabbia, signore del sonno, dei sogni e degli incubi) e il cattivo della storia, Pitch.

Nel film di animazione, un ruolo di primo piano hanno le voci dei doppiatori che in Italia saranno quelle di Andrea Mete, Federica De Bortoli, Fabrizio Pucci, Francesco Pannofino e Riccardo Niseem Onorato. Nessun doppiatore necessario per Sandman, l’Omino del Sonno comunica attraverso figure di sabbia.

Il film, in alcuni paesi, ha visto imposto il divieto di visione per bambini in età prescolare, anche sul sito americano se ne consiglia la visione dai 6 anni in poi e con la clausola della Parental Guidance, cioè la presenza e la supervisione di un genitore. Limite minimo il compimento di 7 anni per Svizzera, Svezia e Danimarca.

La critica al film, per quanto trapelato finora dagli addetti al settore in America e in Italia, è decisamente positiva.

Il trailer ufficiale nonché il video del dietro le quinte della realizzazione del film, si possono vedere sul sito di Rise of the Guardians, appositamente creato da DreamWorks per la pellicola. Il sito ufficiale è in lingua inglese e comprende diverse attività ludiche ispirate alla pellicola e ai personaggi. Giochi e immagini da colorare dal facile download gratuito, a tema il film Rise of the Guardians e i personaggi del film.

Divertentissima la sezione del sito che invita a “non cliccare”, con buffe scenette che vedono protagonisti gli gnomi di Babbo Natale.

Ecco il video dell’ultimo trailer ufficiale italiano di “Le 5 leggende“, da YouTube.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago