HANDY WARHOL CENSURATO IN CINA – Banditi dalla più grande mostra itinerante dedicata al maestro americano della pop art i ritratti di Mao Tse-tung. Le opere che ritraggono il politico cinese, realizzate nel 1972 dopo la storica visita di Richard Nixon in Cina, non saranno esposte nelle tappe di Shanghai e Pechino della mostra itinerante che attraverserà l’Asia tra il 2012 e il 2014 giungendo in Cina il prossimo anno.
La mostra, Andy Warhol: 15 Minutes Eternal, pensata nell’ambito delle celebrazioni per i 25 anni dalla scomparsa di Andy Warhol, è stata inaugurata a Singapore e prevede l’esposizione dei dieci dipinti che le autorità di Pechino hanno deciso di eliminare dalla mostra, oltre a 300 dipinti, fotografie, serigrafie, installazioni e filmati dell’artista. Tra le opere famosissime esposte: Jackie, Marilyn Monroe, Zuppa Campbell, Silver Liz, l’Ultima Cena e l’autoritratto di Andy Warhol.
“Hanno detto che Mao non va bene“, riferisce Eric Shiner, coordinatore e responsabile del The Andy Warhol Museum di Pittsburgh, in in un’intervista tenutasi a Hong Kong. “Questo è deludente perché il suo immaginario è così di tendenza nell’arte contemporanea cinese“.
Le opere selezionate per la grandiosa mostra-omaggio a Andrew Warhola Jr. saranno però in mostra nella loro completezza proprio ad Hong Kong, per il pubblico cinese.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…