Juventus e Napoli avanzano verso la sfida diretta dello Stadium di Torino di sabato 13 febbraio a vele spiegate. Oggi la Vecchia Signora di Massimiliano Allegri ha centrato la sua dodicesima vittoria consecutiva in campionato, uguagliando il record realizzato sotto la guida di Antonio Conte. 0-4 in casa del Chievo Verona con una doppietta di Alvaro Morata (quattro gol nelle ultime due partite), Alex Sandro e Paul Pogba, quest’ultimo autore di un gol pregevole.
Con questa larga vittoria la Juve, alle 14:15, si ritrovava prima in classifica con un punto di vantaggio sul Napoli, il quale 45 minuti piu’ tardi scendeva al San Paolo per annientare l’Empoli. Higuain, Insigne, un autogol di Camporese, e una doppietta di Callejon fissavano il risultato sul 5-1. La formazione di Sarri tornava quindi prima in classifica con 50 punti, davanti ai 48 punti dei bianconeri.
La Fiorentina ha pareggiato in casa del Genoa 0-0. Questi gli altri risultati della 22a di Serie A: Torino-Verona 0-0, Udinese-Lazio 0-0 (espulsi Danilo e Matri), Bologna-Sampdoria 3-2 con gol partita di Destro all’87’ su calcio di rigore. Napoli e Juventus guadagnano quindi due punti sui Viola che salgono a quota 42 punti in classica. Alle 20:45 si gioca il derby Milan-Inter., con i nerazzurri che hanno 41 punti e in caso di vittoria potrebbero salire a quota 44 riproponendosi come squadra antagonista per la vetta.
È chiaro, quindi, che la sfida per lo scudetto diventa sempre piu’ una questione privata tra Juventus e Napoli. Proprio come ai tempi di Maradona e Baggio (nella foto di copertina). prima della sfida del 13 febbraio, la Juve giocherà in Juventus-Genoa mercoledi’ 3 febbraio e Frosinone-Juventus domenica 7 febbraio, mentre il Napoli giocherà in Lazio-Napoli nel turno infrasettimanale e Napoli-Carpi. Insomma, tutto fa pensare che Juve-Napoli sarà la partita che potrebbe decidere lo scudetto per due squadre che a suon di vittorie consecutive stanno facendo il vuoto dietro di loro.
Guarda il Video YouTube dal titolo “Chievo vs Juventus 0-4 All Goals & Highlights Match Serie A 31/01/2016” e il Video YouTube dal titolo “NAPOLI VS EMPOLI 5-1 ALL GOALS & HIGHLIGHTS 31/01/2016 [HD]”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…