Categories: SportTop-News

Juventus vs Napoli, lo scudetto è una questione privata

Juventus e Napoli avanzano verso la sfida diretta dello Stadium di Torino di sabato 13 febbraio a vele spiegate. Oggi la Vecchia Signora di Massimiliano Allegri ha centrato la sua dodicesima vittoria consecutiva in campionato, uguagliando il record realizzato sotto la guida di Antonio Conte. 0-4 in casa del Chievo Verona con una doppietta di Alvaro Morata (quattro gol nelle ultime due partite), Alex Sandro e Paul Pogba, quest’ultimo autore di un gol pregevole.

Con questa larga vittoria la Juve, alle 14:15, si ritrovava prima in classifica con un punto di vantaggio sul Napoli, il quale 45 minuti piu’ tardi scendeva al San Paolo per annientare l’Empoli. Higuain, Insigne, un autogol di Camporese, e una doppietta di Callejon fissavano il risultato sul 5-1. La formazione di Sarri tornava quindi prima in classifica con 50 punti, davanti ai 48 punti dei bianconeri.

La Fiorentina ha pareggiato in casa del Genoa 0-0. Questi gli altri risultati della 22a di Serie A: Torino-Verona 0-0, Udinese-Lazio 0-0 (espulsi Danilo e Matri), Bologna-Sampdoria 3-2 con gol partita di Destro all’87’ su calcio di rigore. Napoli e Juventus guadagnano quindi due punti sui Viola che salgono a quota 42 punti in classica. Alle 20:45 si gioca il derby Milan-Inter., con i nerazzurri che hanno 41 punti e in caso di vittoria potrebbero salire a quota 44 riproponendosi come squadra antagonista per la vetta.

È chiaro, quindi, che la sfida per lo scudetto diventa sempre piu’ una questione privata tra Juventus e Napoli. Proprio come ai tempi di Maradona e Baggio (nella foto di copertina). prima della sfida del 13 febbraio, la Juve giocherà in Juventus-Genoa mercoledi’ 3 febbraio e Frosinone-Juventus domenica 7 febbraio, mentre il Napoli giocherà in Lazio-Napoli nel turno infrasettimanale e Napoli-Carpi. Insomma, tutto fa pensare che Juve-Napoli sarà la partita che potrebbe decidere lo scudetto per due squadre che a suon di vittorie consecutive stanno facendo il vuoto dietro di loro.

Guarda il Video YouTube dal titolo “Chievo vs Juventus 0-4 All Goals & Highlights Match Serie A 31/01/2016” e il Video YouTube dal titolo “NAPOLI VS EMPOLI 5-1 ALL GOALS & HIGHLIGHTS 31/01/2016 [HD]”.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago