Marcatori: Nessuno. Note: nessuna. Arbitro: Deniz Aytekin (Germania).
Il Siviglia torna in Spagna con un punto d’oro. La Juventus si sveglia tardi e produce solamente una traversa con Higuain. Pjaca nel finale atterrato in area: la moviola ci dice “è rigore”, ma l’arbitro decide di no. Juventus-Siviglia è l’unica partita di questo primo turno di Champions League a finire senza gol. Allegri deve farsi un esame di coscienza, sicuramente scoprirà del perchè la Juve non ha vinto oggi.
90’+1′ – Alex Sandro di testa impegna severamente Sergio Rico. In un’altra occasione sarebbe stato gol.
90′ – Pjaca cade in area. E dalla moviola a noi sembra calcio di rigore.
86′ – Esce Dybala entra Pjaca.
73′ – Da un paio di minuti la Juve spinge forte. C’è profumo di gol :)
68′ – Doppia sostituzionie nella Juventus: entra Pjanic esce Asamoah, entra Alex Sandro ed esce Evra.
67′ – Ancora Dani Alves sulla destra. Cross al centro e Dybala manca all’appuntamento.
59′ – Dani Alves scappa sulla destra e crossa al centro dove Higuain colpisce di testa. Pallone si schianta sulla traversa! Sfortunata la Juve in questa occasione.
52′ – La minestra non cambia in questi primi minuti del 2° tempo. Dobbiamo cambiare qualcosa Max. Negli altri sette campi di Champions, intanto, hanno già segnato. Quella di Torino è l’unica partita ancora sullo 0-0.
46′ – È iniziato il secondo tempo senza sostituzioni nelle due squadre.
È terminato il primo tempo a Torino. Per adesso vince l’ostruzionismo al calcio degli spagnoli: pressing sí ma con molti falli che interrompe il ritmo e le belle azioni della Juventus. Alla fine anche l’arbitro si stufa e negli ultimi minuti della prima parte tira fuori tre cartellini gialli per gli andalusi: 36′ N’Zonzi, 40′ Iborra e 45′ Rami. Allegri dovrà pensare a qualche magia per una ripresa che mandi in gol i suoi ragazzi. È tempo di mostrare perchè abbiamo speso così tanto quest’estate.
35′ – Il “non gioco” del Siviglia sta avendo la meglio per adesso. Risultato: brutta partita, spesso interrotta a centro campo per i falli degli spagnoli. La Juventus dovrebbe cercare di imporsi psicologicamente e mostrato il calcio di classe che, in questi casi, emerge e distrugge la ragnatela di chi ha paura di affrontare l’avversario a calcio e non a falli. E finalmente arriva la prima ammonizione per un giocatore spagnolo per l’ennesimo fallo su Evra.
15′ – Cosa si è mangiato Khedira! Lanciato in area arriva solo davanti al portiere (un po’ disturbato da un difensore) e calcia debole, il portiere para. Subito dopo Higuain calcia da fuori e ancora il tiro è parato.
8′ – Prima azione seria da parte della Juventus con Khedira che di prima intenzione calcia di poco fuori a lato dell’angolo sinistro. L’assist di Dybala da terra al volo, da vedere. Guarda l’azione qui. Pressing alto degli spagnoli che giocano con la maglietta gialla-arancione-mostarda (boh, decidete voi il colore di queste orribili magliette del Sevilla) con bordi rossi. Ricordiamo che il Siviglia in questo stadio vinse l’Europa League nel 2014.
20:45 – Dopo un impressionante effetto di luci e audio inizia la partita allo Stadium di Torino. Buon divertimento!
Le formazioni di Juventus-Siviglia si affrontano oggi mercoledì 14/9 per giocare in diretta il primo match del Gruppo H della Champions League 2016-17. Juventus lanciatissima dopo aver speso oltre 150 milioni proprio per puntare alla Coppa delle Grandi Orecchie che i bianconeri non vincono dall’edizione 1995-1996. In quella occasione fu vinta dalla Juventus nella finale contro i campioni uscenti dell’Ajax. Fu la prima edizione in cui vennero introdotti i tre punti per la vittoria durante le gare della fase a gruppi. Chi vincerà la sfida tattica tra Max Allegri e Jorge Sampaoli?
Le formazioni ufficiali di Juventus-Siviglia di Serie A in campo oggi mercoledì 14 settembre al Juventus Stadium di Torino con fischio d’inizio alle 20:45. Formazione Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Evra; Dybala, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri. Panchina Juventus: Neto, Benatia, Alex Sandro, Pjanic, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. Formazione Siviglia (4-3-2-1): Sergio Rico; Escudero, Rami, Mercado, Pareja; N’Zonzi, Kranevitter, Iborra; Vitolo, Sarabia; Vazquez. Allenatore: Jorge Sampaoli. Arbitro: Deniz Aytekin (Germania).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…