Il sottomarino nucleare USS Connecticut ha colpito una montagna sottomarina inesplorata il 2 ottobre durante una missione nel Mar Cinese Meridionale, secondo quanto riportato lunedì dal portale USNI News, citando le conclusioni degli esperti.
“L’indagine ha stabilito che la USS Connecticut è rimasto bloccato in una montagna sottomarina inesplorata mentre operava in acque internazionali nella regione indo-pacifica”, ha detto il portavoce della settima flotta degli Stati Uniti, Hayley Sims, al suo comandante, il viceammiraglio Karl Thomas, “determinerà se altre azioni di follow-up, inclusa la responsabilità, sono appropriate”.
Dopo l’incidente, che ha causato il ferimento di diversi membri dell’equipaggio, il sommergibile è stato trasferito a Guam (USA), dove è attualmente in corso una serie di riparazioni per danni alla parte anteriore e alle cisterne di zavorra. Il portale specifica che la Marina deve ancora determinare tutte le parti necessarie per poter lasciare Guam in sicurezza e continuare con le successive riparazioni.
Lanciato nel 1998, l’USS Connecticut è uno dei tre sottomarini di classe Seawolf. Supporta un equipaggio di 126 persone e può trasportare siluri, missili balistici e mine.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…