ROMA – La giornalista Ilaria D’Amico (nella foto in alto) e’ indagata per evasione fiscale. Secondo gli inquirenti della capitale, sono tre anni che la compagna del portiere della Juventus e della Nazionale di calcio, Gianluigi Buffon, e dal quale aspetta il suo secondo figlio, non paga l’imposta dei redditi violando cosi’ la legge tributaria.
Secondo i Pm di Roma, Ilaria D’Amico avrebbe evaso l’Irpef tra il 2009 e il 2011 per circa 400 mila euro. Il procedimento, avviato a Milano nell’ottobre scorso, e’ giunto adesso a Roma per competenza. La conduttrice televisiva e’ nata a Roma il 30 agosto del 1973 e dal 2003 lavora per Sky.
E’ arrivata immediatamente la risposta dell’avvocato di Ilaria D’Amico, Carlo Longari: “un’errata contabilizzazione di costi inerenti la propria attività professionale, che ha portato Ilaria D’Amico a una denuncia per truffa nei confronti dell’ex commercialista di famiglia“. Secondo il legale della giornalista Sky, i fatti sono noti a Ilaria fin dal 2013 e hanno determinato la conseguente denuncia querela per truffa. Da escludersi qualsiasi volonta’ di frodare il fisco. La protagonista della vicenda sta collaborando con la Guardia di Finanza.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…