Domani è Halloween e tra un uragano (Sandy) e una tempesta sull’Italia (quella per la quale la Protezione Civile ha emanato una allerta meteo valido finto a tutto giovedì) si festeggia questa antica tradizione della cultura celtica e anglosassone, dagli Stati Uniti fino alla Nuova Zelanda, compresa ovviamente l’Italia.
Tra la notte del 31 ottobre e il primo novembre, si festeggia Halloween ormai in ogni parte del mondo, con la classica forma del “dolcetto o scherzetto?” che tutti i bambini ormai amano tanto, oppure con sfilate in costume dell’horror, giochi per bambini, cene con amici.
Halloween è la festa di Ognissanti, infatti questa parola apparve nel 16mo secolo la prima volta, una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Even.
Un pò paragonato al carnevale la notte di Halloween, anche se analizzata come un fenomeno commerciale, resta pur sempre un momento di svago per grandi e bambini, un giorno di festa. Manca solo il doodle di Google nella sua home page: tutti pronti ad aspettare la mezzanotte! Felice Halloween a tutti!
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…