Hagibis ha mantenuto la sua intensità di Super Tifone per più di 60 ore e in questo modo è già diventato il supertifone più lungo finora quest’anno. Secondo il meteorologo Judson Jones della CNN, il fenomeno climatico ha un occhio di 55 chilometri di diametro ed è accompagnato da raffiche di vento tipiche di un uragano di categoria 5.
Il supertifone che secondo la National Oceanic and Atmospher Administration degli Stati Uniti (NOAA) “è la tempesta più potente sulla Terra in questo momento” che si sta dirigendo verso il Giappone con venti di oltre 240 chilometri l’ora e si prevede che tocchi il suo territorio questo fine settimana.
La traiettoria di Hagibis presentava una direzione verso nord-ovest, anche se si stima che durante venerdì inizierà a spostarsi maggiormente verso nord-est. In questo modo, la tempesta passerà molto vicino o direttamente su Tokyo, in un momento in cui la sua intensità sarà equivalente a un uragano di categoria 2.
La violenza e la forza di Hagibis ha sollevato un giustificato allarme per due importanti eventi sportivi che si giocheranno questo fine settimana: la Coppa del Mondo di Rugby e il Gran Premio del Giappone di Formula 1.
All’inizio dell’anno gli scienziati avevano avvisato che il Cambio Climatico avrebbe fatto diventare gli Uragani più pericolosi e devastanti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…