Guerra Interplanetaria? Generale USA ci aveva avvisato

Tra i documenti ufficiali dell’esercito degli Stati Uniti, vi è la conferma dell’esistenza dell’Unità dei Fenomeni Interplanetari (IPU per l’acronimo in inglese). All’inizio degli anni ’80, il ricercatore Richard Hall, un membro della rete di ricerca civile MUFON, ottenne informazioni sull’esistenza di questa unità segreta all’interno del governo degli Stati Uniti. Dopo varie richieste di trasparenza e facendo appello alla legge sulla libertà di informazione, l’esercito accettò l’esistenza di questa unità.

Il ricercatore Anthony Bragalia ha scritto sul blog UFO-Iconoclast che esistono prove sufficienti per ritenere che i membri di alto livello coinvolti in questa ricerca abbiano concluso che erano oggetti di origine interplanetaria (cioè da altri pianeti).

Guerra Interplanetaria? Generale USA ci aveva avvisato.

Nel 1955 il generale Douglas MacArthur, leader delle forze americane nel Sud Pacifico e famoso per i suoi avvistamenti UFO, disse, secondo il NY Times:

“Le nazioni del mondo dovranno unirsi per la prossima guerra, che sarà interplanetaria. Le nazioni della Terra dovranno un giorno fare un fronte comune contro le persone di altri pianeti ” – Dichiarazione stampata sul New York Times dal generale Douglas MacArthur nel 1955.

E ancora:

“Parliamo in termini di sfruttamento dell’energia cosmica … del conflitto finale tra una razza umana unita e le forze sinistre di qualche galassia planetaria.” – Dichiarazione nel suo discorso alla West Point Military Academy del generale Douglas MacArthur nel 1962.

Guerra Interplanetaria? Generale USA ci aveva avvisato.

Secondo quanto riferito, MacArthur ebbe un contatto UFO nel suo aeroporto di Clark, nelle Filippine, nel 1945. Di conseguenza, MacArthur istituì la propria unità di fenomeni interplanetari per raccogliere rapporti sugli UFO. Certamente alcune strane citazioni. Bragalia ritiene che l’uso della parola “interplanetario” rivela il nome del codice usato internamente tra i ricercatori di questo fenomeno all’interno dell’esercito.

Guerra Interplanetaria? Generale USA ci aveva avvisato.

Un altro investigatore che ha richiesto documenti dell’esercito su questa unità segreta è Timothy Good. Secondo Good, le sue fonti gli hanno rivelato che l’IPU non era sotto il comando di MacArthur, ma sotto il suo immediato superiore, il generale George C. Marshall, che era segretario alla Difesa.

L’esercito degli Stati Uniti ha dichiarato di possedere “memoria istituzionale” di questa unità, ma che i suoi file sono stati distrutti e che l’unità di studio è scomparsa alla fine degli anni ’50. Inoltre, un file contenente 2.000 incredibili rapporti di testimoni militari credibili fu inviato al generale Donovan Wild William “Bill”, capo dell’ufficio OSS dei servizi strategici (precursore della CIA).

Guerra Interplanetaria? Generale USA ci aveva avvisato.

Tuttavia, il generale Donovan ha rifiutato di accettare i file e quindi non sono mai stati rilasciati o portati all’attenzione del presidente Truman. Di conseguenza, impose la completa censura di MacArthur su tutti i rapporti sugli UFO attraverso il suo comando del Pacifico fino al momento del suo licenziamento nell’aprile 1951, quando fu sollevato dal comando dal presidente Harry Truman.