CONSULTAZIONI PER IL NUOVO GOVERNO – Grillo arriva da Napolitano, la delegazione del M5S è la prima ad incontrare il Presidente della Repubblica in questo 21 marzo 2013, secondo giorno, conclusivo, di consultazioni. Dopo Grillo sarà la volta di PDL e Lega, nel pomeriggio toccherà a Bersani del PD.
Il video dell’arrivo del leader del Movimento 5 Stelle è su “CorriereTV”, ma le riprese sono fatte da lontano, ai giornalisti e alle telecamere è vietato avvicinarsi all’auto che porta Beppe Grillo all’interno del Quirinale.
L’auto con Beppe Grillo a bordo, guidata dal suo autista Walter Vezzoli, arriva con una ventina di minuti di anticipo rispetto all’appuntamento con Giorgio Napolitano, con Grillo, a bordo della monovolume, i portavoce del M5S per Senato e Camera: Vito Crimi e Roberta Lombardi. Da lontano, le telecamere mostrano che Grillo abbassa il finestrino oscurato, e chiede al commesso: “Sono arrivato? Devo andare dal presidente”. A questo punto, corriere.it scrive “Poi sembra mimare il gesto dei soldi, strusciando pollice e indice”. Se vero, il gesto di cui ormai parlano le agenzie di stampa e numerosi quotidiani online darà il via a critiche e polemiche. Intanto, su YouTube, spunta un altro video, che vi alleghiamo a fine articolo, in cui la ripresa è più ravvicinata, ma non pare che Grillo strofini pollice e indice come a voler intendere “soldi”, piuttosto, si vede chiaramente un gesto di saluto e un sorriso.
Ecco il video.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…