SALUTE NEWS – Nel 2019 negli Stati Uniti sono stati registrati 695 casi di morbillo, che è il peggior focolaio da quando è stata dichiarata ufficialmente la sua eliminazione nel 2000.
La ricrescita è legata al movimento globale anti-vaccinazione. Dal 2010 al 2017 ci sono già 169 milioni di bambini che non sono stati vaccinati, secondo i dati di un rapporto dell’UNICEF.
L’epidemia si estende a 22 stati, essendo i più colpiti quelli di New York e Washington. In entrambi è stata dichiarata l’emergenza sanitaria.
“L’elevato numero di casi nel 2019 è dovuto principalmente a grossi germogli: uno nello stato di Washington e due a New York rilevati nel 2018”, affermano dal Center for Disease Control and Prevention.
Allerta UNICEF su aumento globale dei casi di morbillo.
A livello mondiale, l’incidenza del morbillo nei primi tre mesi del 2019 è aumentata del 300% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo i dati delle Nazioni Unite. Secondo l’Unicef circa 110 mila persone, la maggior parte dei quali bambini, sono morte di questa malattia, che rappresenta un aumento del 22% rispetto al 2018.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…