BUDAPEST – Il Gran Premio d’Ungheria di Formula Uno è stato vinto dal britannico Lewis Hamilton, finalmente vincitore con la sua Mercedes (la quarta vittoria personale all’Hungaroring), tagliando il traguardo davanti a Raikkonen e Vettel. Dietro si sono posizionati Webber e lo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, il quale perde punti importanti in classifica e adesso si trova al terzo posto a quota 133 punti e con 39 punti di distanza dal leader Sebastian Vettel, scavalcato da Raikkonen, secondo a quota 134 punti.
Il Gran Premio d’Ungheria regala quindi a Lewis Hamilton la sua ventiduesima in carriera e la prima con la Mercedes, mentre per la Ferrari l’ennesima deludente prova di Fernando Alonso, che chiude quinto e molto staccato dai primi: con nove gare a disposizione deve recuperare ora 39 punti su Vettel per il titolo mondiale.
Ottima gara e strategia di Webber, il quale partito dalla decima posizione arriva quarto alla fine, e ottima gara anche di Raikkonen, il quale è stato l’unico dei big a fare una sosta in meno. La seconda Ferrari, quella di Felipe Massa ha chiuso in ottava posizione.
Prossimo appuntamento con la Formula 1 è fissato con il Gran Premio del Belgio di domenica 25 agosto dallo storico circuito di Spa, pista dove la Ferrari è sempre risultata protagonista.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…