GOOGLE NEWS – In concomitanza con il 15esimo anniversario della nascita, Google diffonde oggi la notizia del lancio di un nuovo algoritmo per la ricerca in internet, con l’obiettivo di meglio adattarsi alle più lunghe e complesse query degli utenti.
Google Inc ha migliorato il suo algoritmo di ricerca, presentando Hummingbird (colibrì): un nuovo algoritmo attivato tacitamente quasi un mese fa, e che a oggi interessa quasi il 90% delle ricerche di Google Search.
Per il fatto che le query di ricerca diventano sempre più complesse, i sistemi tradizionali “booleano” o sulla base di parole chiave, cominciano a deteriorarsi, per il fatto che occorre abbinare concetti e significati alle parole stesse.
Con questo nuovo sistema chiamato Hummingbird (colibrì), Google da agosto si allontana in modo marcato dalle ricerche tipiche tramite parole chiave e può capire le nostre necessità partendo da frasi di senso compiuto. Si tratta del più importante aggiornamento di Google Ricerca dopo Caffeine avvenuto nel 2010.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…