Categories: Tecnologia

Google Glass, scattare foto facendo l’occhiolino

UN AMMICCAMENTO UNA FOTO – Con Google Glass si potranno scattare foto in un batter d’occhio! Lo aveva già detto, Google, che sarebbe stato possibile strizzare l’occhio per scattare foto, e questo è realtà, realtà… aumentata.

Gli occhiali a realtà aumentata che dovrebbero essere in uscita nei primi mesi del 2014 potranno farlo davvero: recepire l’impulso dalla strizzata d’occhio e scattare automaticamente una foto.

Google ha annunciato martedì gli aggiornamenti del software dei Google Glass per consentire agli utenti di catturare immagini con l’occhiolino.

La nuova funzione, destinata ad incrementare timori per la privacy già espressi in merito al gadget high-tech, è stata annunciata come una di una serie di miglioramenti.

Abbiamo messo a punto una nuova impostazione che consente di riprendere velocemente e facilmente i momenti che ti interessano con una semplice strizzatina d’occhio“, ha pubblicato Google Glass sulla sua pagina di social network Google+. “Stiamo iniziando con le immagini, ma basta pensare a cosa sarebbe possibile“, continua il messaggio.

Incrementando il sistema touch control e quello a comandi vocali con la sensibilità agli “ammiccamenti” e alle espressioni facciali, con i Google Glass si potrà un giorno pagare un conto o fare acquisti online con una serie di “smorfie”!

Gli aggiornamenti imminenti comprendono la possibilità di bloccare l’ultilizzo dei propri occhiali a realtà aumentata in modo che non possano essere utilizzati da altri, rendendoli “sensibili” a gesti e comandi del solo proprietario.

Facebook, Twitter e i principali media hanno già adattato le loro applicazioni per la fruizione con Google Glass, che per ora sono a disposizione in numero limitato solo per gli sviluppatori e una selezione di “esploratori” che hanno pagato 1500 dollari gli occhiali high-tech.

Google non ha ancora annunciato una data ufficiale per il lancio sul mercato dei Google Glass ma le speculazioni degli addetti ai lavori parlano dei primi mesi del nuovo anno. Nel 2014 il nuovo prodotto di tecnologia da indossare sarà, quasi, per tutti.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

6 giorni ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

6 giorni ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

6 giorni ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

6 giorni ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

7 giorni ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

7 giorni ago