Inventato un dispositivo per controllare i famosi occhiali Google Glass con la mente. Ancora una notizia che alimenta le tante aspettative sugli applicativi che saranno dotati gli occhiali di Google, come l’ordine vocale che inizia con “Ok, Google”.
Lo sviluppo di nuovi sensori allo studio della compagnia NeuroSky (specializzata in interfacce cerebro computerizzate) permetterebbero una connessione con le onde cerebrali grazie alla quale poter inviare “ordini” al Google Glass. Il sensore utilizza una tecnologia capace, anche se non ancora in modo perfetto, di interpretare la concentrazione della persona.
Allo stato attuale questa nuova invenzione serve solamente per scattare fotografie quando l’utente fissa un punto davanti a lui. Sono state comunque gettate le basi perchè un giorno possiamo utilizzare questo tecnologico strumento completamente con la nostra mente. Nel frattempo, se durante l’osservazione dell’oggetto che vogliamo fotografare, la nostra concentrazione continua, il sensore NeuroSky invierà anche l’ordine di caricare la foto sul nostro account in Twitter.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…