Quest’oggi il Giro d’Italia di ciclismo partirà da Savona per dare vita alla 13a tappa, la Savona-Cervere, una tappa classificata pianeggiante, lunga 121 Km e che prevede un Gran Premio della Montagna in località Montezemolo.
Il ciclista danese Lars Ytting Bak (Lotto-Belisol) ha vinto ieri la 12a tappa del Giro d’Italia, da Seravezza a Sestri Levante, davanti a Sandy Casar (FDJ) e Andrey Amador Bikkazakova (Movistar).
Nella classifica generale abbiamo sempre maglia rosa lo spagnolo Joaquim Rodriguez alias “Purito” (KAT) il quale mantiene i suoi 17 secondi di vantaggio sul canadese Hesjedal (GRM). Al terzo posto il francese Casar (a 26 secondi dalla maglia iridata), il quale ha superato il nostro Tiralongo (AST) a 32 secondi. Al quinto ponto appare un altro italiano, si tratta di Ivan Santaromita con 49 secondi di ritardo.
Al termine della 12a tappa del Giro d’Italia, il campione Ivan Basso ha dichiarato: “Abbiamo interpretato la corsa come avevamo deciso questa mattina, poi dalla macchina abbiamo ricevuto ulteriori indicazione su come muoverci nel finale. Siamo contenti di come sta andando e continueremo a correre così perchè siamo convintiche alla fine ci premierà“.
Si potrà seguire la tredicesima tappa (Savona-Cervere) del Giro d’Italia in diretta TV su Rai 3 con inizio alle ore 15:10. Per coloro i quali vogliano sapere le antecipazioni con i commenti dei protagonisti sulla giornata ciclistica, potranno seguire sempre in diretta TV la trasmissione televisiva “95° Giro d’Italia Si Gira” sempre su Rai 3 e con inizio alle ore 12:25.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…