Categories: Lifestyle

Giochi Lego zoo e circo: animali in cattività, animalisti contro Lego

MATTONCINI LEGO DIS-EDUCATIVI – Lo zoo e il circo Lego, con i loro animali in cattività nel mirino degli animalisti. Contro la nota casa di giocattoli, e contro la detenzione di animali in cattività, l’associazione Centopercentoanimalisti, Nella notte tra il 28 e 29 novembre, ha affisso sui cancelli della sede di Lainate (MI) della Lego SPA, degli striscioni e dei manifesti a favore della liberazione degli animali in cattività.

Le frasi degli animalisti: “Costruzioni circo e zoo sono diseducative” e “Chiediamo alla Lego di ritirare le confezioni abberranti”, riassumono il senso della protesta contro la Lego.

Ulteriori informazioni sulla motivazione del gesto, sul forum dell’associazione: “Ci chiediamo come un nome prestigioso come la Lego possa aver partorito l’idea di produrre costruzioni diseducative di questo livello. I bambini penseranno che sia ‘naturale‘ per gli animali essere strappati alla loro natura per finire detenuti in uno ZOO, i bambini penseranno che sia ‘normale’ vedere animali rinchiusi nelle gabbie e costretti con la violenza ad esibirsi davanti ad un pubblico beota all’interno dei tendoni CIRCENSI… Chiediamo alla Lego che faccia un passo indietro, si renda conto dell’enorme danno che fa agli animali e ritiri dal mercato le confezioni aberranti”.

L’azione di 100%animalisti contro l’azienda danese di giocattoli e costruzioni ha ricevuto elogi ma anche critiche sullo stesso forum dell’associazione. Del blitz se ne trova traccia sulle principali testate online, tra cui la Repubblica, che pubblica anche le foto.

Il gioco Lego Zoo, e il Circo, non sono stati introdotti quest’anno. Del Circo Lego esisteva una versione tutta in mattoncini da assemblare nata nel 1999, la 9063 DUPLO Basic Circus. Mentre è del 1990 DUPLO Zoo, introdotto come uno dei temi di Lego Ville, originariamente chiamata DUPLO Town.

DUPLO è la linea Lego destinata ai più piccini, con elementi di misure maggiori e quindi più facili da assemblare, ma compatibili con i pezzi classici delle costruzioni Lego.

E chi pensa alla classica scatola di costruzioni che ha accompagnato tante generazioni non considera l’evoluzione dei prodotti del gruppo Lego. LEGO DUPLO ZOO è anche un’applicazione progettata per iPhone e iPad acquistabile su iTunes, e considerata adatta a bambini dai 2 ai 5 anni.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago