GIAPPONE – Le autorità della città giapponese di Yamaguchi hanno iniziato lunedì a usare pistole tranquillanti per fermare gli attacchi dei macachi che vagano per le strade e hanno già ferito 42 persone nelle ultime settimane.
Secondo un funzionario locale al Japan Times, non è raro vedere questo tipo di scimmia in quella città circondata dalle montagne. Tuttavia, ha sottolineato, è insolito che così tanti attacchi vengano registrati in così poco tempo. “All’inizio attaccavano solo bambini e donne. Recentemente sono stati attaccati anche uomini anziani e adulti”, ha aggiunto.
Alcuni degli attacchi si sono verificati dopo che gli animali sono entrati nelle case attraverso le finestre. Per ora, le ferite riportate sono state per lo più lievi, principalmente morsi e graffi.
Le autorità hanno deciso di ricorrere alle armi sedative dopo che i tentativi di catturare i macachi con trappole sono falliti. Finora non è noto se gli attacchi siano opera di un gruppo di primati o di un singolo esemplare.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…