GAE AULENTI DOODLE – La famosa architetto e designer italiana Gaetana “Gae” Aulenti è la protagonista del doodle apparso oggi, mercoledì 4 dicembre 2013, nella home page di Google.it per celebrare il suo 86° anniversario della nascita. Gae Aulenti era nata infatti a Palazzolo dello Stella dal latino Palatiolum (un comune italiano qualche migliaia di abitanti della provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia) il 4 dicembre del 1927, per poi lasciarci a 84 anni poco più di un anno fa, a Milano, il 31 ottobre del 2012.
Il doodle di oggi è uno scarabocchio di tipo statico, cioè senza alcuna animazione, dove il logotipo di Google viene ricreato in un ambiente notturno e dove la lettera “L” viene sostituita dalla famosa opera di Gae Aulenti chiamata “lampada pipistrello“.
Molte sono le opere architettoniche rilevanti di Gae Aulenti particolarmente dedita al tema dell’allestimento e del restauro architettonico, come pure le onorificenze e riconoscimenti ricevuti tra cui nel 2012 la Medaglia d’Oro alla carriera. Gae Aulenti (qui un video relativo alla sua ultima uscita pubblica alla Triennale di Milano, viene ricordata a tutti gli effetti come la pioniera degli archi-star e con le sue opere ha segnato la storia dell’architettura moderna.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…