Increduli davanti all’iniziativa presa dall’esponente Fratelli d’Italia, ex Casapound, consigliere Luca de Marchi, che venerdì al luna park di Mantova distribuirà i dolci di Carnevale applicando uno slogan che ha scatenato polemiche in tutto l’ambiente politico italiano: “prima gli italiani”. Ovviamente è arrivata un’ondata di sdegno, in primis quella del segretario nazionale Giorgia Meloni che ah dichiarato: “Mi dissocio, si scusi pubblicamente”.
L’acquisto, nella giornata di venerdì 15 febbraio, il giorno dopo San Valentino, la classica festa degli innamorati, di frittelle e biglietti per l’autoscontro, con i soldi del proprio gettone di presenza in consiglio comunale a Mantova, da regalare ai bambini. Purtroppo le frittelle sono solamente per i bambini italiani e non a quelli stranieri. Perchè?
Luca de Marchi si è giustificato, dopo, affermando che era solamente una provocaizone a livello politico. Dice che negli anni ha sempre aiutato tutti, bambini e adulti, italiani e stranieri. Secondo il consigliere il messaggio che deve passare è questo: “prima gli italiani, poi se resta qualcosa si può pensare anche agli altri. In ogni caso tutti possono stare tranquilli: le frittelle saranno sia per i bimbi italiani che i per i bimbi stranieri”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…