Friedrich Fröbel Google Doodle – Il pedagogista tedesco Friedrich Wilhelm August Fröbel, definito come il Pedagogista del Romanticismo, viene ricordato oggi attraverso un doodle statico, nelle home page di Google in lingua tedesca ma anche in Svizzera, per festeggiare il 230° anniversario dalla nascita.
Nato in Germania il 21 aprile del 1782, Friedrich Fröbel è colui che ha in sostanza realizzato il concetto di Kindergarten, ossia il giardino d’infanzia che corrisponde all’odierna scuola d’infanzia, all’interno del quale viene concepito un nuovo modo di educare la natura infantile.
Per Fröbel il giardino d’infanzia deve essere un luogo dove il bambino possa sperimentare le sue emozioni attraverso il linguaggio del gioco e dove la partecipazione con educatori e genitori è di fondamentale importanza come pure il contatto con la natura e l’attività ginnica.
Il doodle statico dedicato a Fröbel nella home page di Google, ricorda i doni, oggetti di legno (una palla, una sfera, un cubo, un cilindro) che il bambino adoperava in tempi differenti e grazie ai quali iniziava la scoperta della realtà e di se stesso.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…