Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5,8 ha colpito il Messico centrale nella splendida zona di Puebla. Alle ore 13:31 UTC (le 15:31 ora italiana) la terra ha tremato ad una prodonfità (ipocentro) di 1o Km come riportato dal Centro Sismologico Euro-mediterraneo, che ricongiunge i dati registrati da USGS/NEIC (Denver, USA) e Servicio Sismologico Nacional (Mexico City, Mexico) che in questo momento ha il sito ufficiale compeltamente in tilt. Coordinate epicentro 18,23 N 97,60 W (guarda la mappa).
Anche INGV Terremoti ne ha dato notizia con coordinate geografiche (lat, lon) 18,01, -97,65 ad una profondità di 71 km. Non vengono riportati danni a persone o cose. Molte invece le testimonianze di chi ha sentito il terremoto.
“E’stato forte è veloce” affermano da Tehuacán a 36 km NE dall’epicentro. Da Acatlán (48 km W) dicono che “si è sentito per circa un minuto”. Sentito fino a 105 Km NW di distanza, a Heroica Puebla de Zaragoza, dove testimoni affermano che “si è sentito molto forte, ha tremato tutto”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…