La Formula Uno è uno degli sport che riesce a tenere incollati agli schermi della tv tantissimi italiani, una passione che non ha nemmeno un secolo lo sapevi?
Le informazioni sulla storia della formula 1 sono davvero tante e mettono curiosità: alla fine non è nemmeno un secolo di corse, pneumatico, vetture e piloti ma piace così tanto da regalare brividi ed ebrezza a tutti ma proprio tutti. La Formula Uno è nata immediatamente dopo la Grande Guerra e sicuramente non è un caso, le radici però arrivano ai primi del 1900 ma tra una guerra e l’altra la prima volta che si parlerà di questo sport è nel 1946. Il vero e proprio campionato mondiale di automobilismo nasce nel 1947 ed è subito passione.
Tutti, ma proprio tutti, in Italia abbiamo sentito parlare di Formula Uno e chi può dimenticarsi delle Ferrari e dei suoi mitici piloti? Nessuno.
Al di là delle solite notizie oggi andiamo dentro la storia della Formula 1, conosciuta anche come F1 o come FIA Formula One World Championship, si tratta del campionato vetture monoposto a ruote scoperte che possono correre solo su un circuito riconosciuto dalla FIA, ovvero Federazione Internazionale dell’Automobile. A far parte delle importanti informazioni sulla storia della Formula 1 ci sono alcuni notissimi brand del comparto automobilistico.
La stagione più strana di sempre sembra proseguire nel segno del “deve vincere” per LeClerc e la sua scattante Ferrari. Infatti intervistato da The-Race, il Pilota del Cavallino Rampante ha parlato di un profondo senso del dovere. Sarà il suo anno?
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…