La Formula Uno è uno degli sport che riesce a tenere incollati agli schermi della tv tantissimi italiani, una passione che non ha nemmeno un secolo lo sapevi?
Le informazioni sulla storia della formula 1 sono davvero tante e mettono curiosità: alla fine non è nemmeno un secolo di corse, pneumatico, vetture e piloti ma piace così tanto da regalare brividi ed ebrezza a tutti ma proprio tutti. La Formula Uno è nata immediatamente dopo la Grande Guerra e sicuramente non è un caso, le radici però arrivano ai primi del 1900 ma tra una guerra e l’altra la prima volta che si parlerà di questo sport è nel 1946. Il vero e proprio campionato mondiale di automobilismo nasce nel 1947 ed è subito passione.
Formula Uno: le auto che fanno storia
Tutti, ma proprio tutti, in Italia abbiamo sentito parlare di Formula Uno e chi può dimenticarsi delle Ferrari e dei suoi mitici piloti? Nessuno.
Al di là delle solite notizie oggi andiamo dentro la storia della Formula 1, conosciuta anche come F1 o come FIA Formula One World Championship, si tratta del campionato vetture monoposto a ruote scoperte che possono correre solo su un circuito riconosciuto dalla FIA, ovvero Federazione Internazionale dell’Automobile. A far parte delle importanti informazioni sulla storia della Formula 1 ci sono alcuni notissimi brand del comparto automobilistico.
- Scuderia Ferrari: una delle più note, il rosso cavallino rampante made in Italy piace un pò a tutti e, negli anni, ci ha regalato tantissime emozioni.
- Scuderia Mercedes: la tedesca di grandissimo pregio, infatti, lo sappiamo, ha avuto piloti come Juan Manuel Fangio, Lewis Hamilton, e Nico Rosberg ed ha persino vinto 4 campionati costruttori.
- Scuderia Renault: regina incontrastata della velocità su pista. Ha da sempre piloti da mondiale: uno su tutti Fernando Alonso, vince spesso il Mondiali Costruttori ed ha all’attivo ben 348 Gran Premio.
Formula Uno: la stagione di LeClerc
La stagione più strana di sempre sembra proseguire nel segno del “deve vincere” per LeClerc e la sua scattante Ferrari. Infatti intervistato da The-Race, il Pilota del Cavallino Rampante ha parlato di un profondo senso del dovere. Sarà il suo anno?