La stagione 2026 del Mondiale di Formula 1 vedrà importanti cambiamenti nel calendario delle gare. Tra le modifiche più significative, l’esclusione del circuito di Imola (GP Emilia Romagna) sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che non sarà presente nel programma provvisorio. L’Italia manterrà una sola gara, quella di Monza, in programma dal 4 al 6 settembre.
Mentre l’Italia perde una tappa, la Spagna aggiunge una seconda gara: oltre a Barcellona, farà il suo ingresso nel mondiale anche Madrid, con il Gran Premio fissato dall’11 al 13 settembre, in attesa di ottenere l’omologazione ufficiale.
La stagione 2026 inizierà in Australia dal 6 all’8 marzo e si concluderà ad Abu Dhabi dal 4 al 6 dicembre. Gli Stati Uniti confermano la loro forte presenza nel mondiale con tre gare in calendario:
Un’altra novità riguarda i test ufficiali pre-stagione, anticipati al mese di gennaio. Le prove si svolgeranno a Barcellona dal 26 al 30, dando ai team più tempo per adattarsi alle nuove regolazioni tecniche prima dell’inizio del campionato.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…