Spettacolo

Figlia di Bruce Willis diagnosticata con l’autismo

Tallulah Willis, figlia delle star di Hollywood Demi Moore e Bruce Willis, ha rivelato in modo peculiare di essere stata diagnostica di autismo di recente.

Lo scorso venerdì, la giovane di 30 anni ha pubblicato sui suoi social un video della sua infanzia con suo padre. Nel video, l’attore di “Duro a morire” tiene in braccio Tallulah durante un’intervista sul tappeto rosso. Mentre parla, la piccola gli accarezza la testa e gioca con il suo orecchio. “Dimmi che sei autistico senza dirmi che sei autistico“, ha titolato il post.

Nei commenti sotto il post, Tallulah ha scritto che questa è la prima volta che parla della diagnosi, ricevuta l’estate scorsa, e che le ha “cambiato la vita“.

L’anno scorso, la famiglia di Bruce Willis ha annunciato che l’afasia – un disturbo cerebrale che colpisce la capacità di parlare, scrivere e comprendere – diagnosticata all’attore nel 2022 si è evoluta e ora soffre di demenza frontotemporale.

Cos’è l’autismo?

L’autismo è un disturbo neurologico che influisce sul modo in cui una persona comunica, interagisce con gli altri e interpreta il mondo intorno a sé. Le persone con autismo possono avere difficoltà nella comunicazione verbale e non verbale, nella socializzazione e nel comportamento. L’autismo è un disturbo dello spettro autistico, il che significa che i sintomi e la gravità del disturbo possono variare notevolmente da persona a persona.

Cos’è la demenza frontotemporale?

La demenza frontotemporale è un tipo di demenza che colpisce principalmente le aree del cervello responsabili del controllo del comportamento, dell’emozione e del linguaggio. Questo tipo di demenza è caratterizzato da cambiamenti nella personalità, nella capacità di giudizio e nella capacità di esprimersi verbalmente.

La demenza frontotemporale può manifestarsi in modi diversi a seconda delle aree del cervello colpite e può causare sintomi come apatia, impulsività, disinibizione, mancanza di empatia, difficoltà nel linguaggio e nella comprensione del linguaggio, e problemi di memoria. Questa forma di demenza tende a colpire persone più giovani rispetto alla demenza di Alzheimer e può avere un impatto significativo sulla qualità della vita del paziente e dei loro familiari.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

2 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

2 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

3 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

3 settimane ago