Empoli-Torino Steaming TV. La 16ª giornata del campionato di Serie A si aprirà oggi 13 dicembre alle 20:45 ora italiana allo stadio Carlo Castellani con la sfida tra Empoli e Torino. I granata, sotto la guida di Paolo Vanoli, avevano iniziato la stagione con buoni risultati, accumulando 11 punti nelle prime 5 partite, ma recentemente hanno avuto un calo, ottenendo solo due punti nelle ultime sei gare.
Nelle ultime due partite, infatti, hanno pareggiato 1-1 contro il Monza in casa e 0-0 contro il Genoa a Marassi. Dall’altro lato, l’Empoli di Roberto D’Aversa arriva a questa partita dopo una vittoria decisiva per 4-1 contro l’Hellas Verona al Bentegodi. Tuttavia, la gioia per questo successo è stata offuscata da un grave infortunio a Pietro Pellegri, attaccante in prestito dal Torino, che ha subito la rottura del legamento crociato, costringendolo a fermarsi per tutta la stagione. Le due squadre si sono già affrontate il 24 settembre nel secondo turno di Coppa Italia, con l’Empoli che ha vinto 2-1 all’Olimpico. Andiamo adesso a scoprire le formazioni e dove vedere Empoli-Torino streaming gratis e video live tv.
Il match Empoli-Torino, che fa parte della 16ª giornata del campionato di Serie A 2024/25, si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 20:45 presso lo stadio Castellani di Empoli. Nelle 24 precedenti sfide tra le due squadre in Serie A, il Torino ha vinto solo cinque volte, registrando anche 11 pareggi e 8 sconfitte. La percentuale di vittorie dei granata contro l’Empoli (20,8%) è una delle più basse contro squadre affrontate più di due volte in campionato, battuta solo dal Parma con il 20,6%.
L’Empoli di D’Aversa e il Torino di Vanoli si preparano a scendere in campo con le seguenti formazioni. Per i toscani, schieramento con il 3-4-2-1: Vasquez in porta, difesa a tre composta da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo, Gyasi, Anjorin, Maleh e Pezzella, con Cacace e S. Esposito come trequartisti, e Colombo come unica punta. In panchina ci sono Seghetti, Perisan, Tosto, De Sciglio, Marianucci, Belardinelli, Grassi, Sambia, Solbakken, Konate ed Ekong.
Il Torino risponde con il modulo 3-5-2, con Milinkovic-Savic tra i pali e difesa a tre con Walukiewicz, Coco e Masina. A centrocampo, troviamo Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis e Sosa, mentre in attacco ci sono Sanabria e Adams. I giocatori a disposizione dell’allenatore Vanoli sono Paleari, Donnarumma, Maripan, Bianay Balcot, Dembelé, Lazaro, Ilic, Tameze, Ciammaglichella, Vlasic, Njie e Karamoh.
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Bonacina, coadiuvato dagli assistenti Preti e Ceccon. Il quarto ufficiale sarà La Penna, mentre il VAR sarà gestito da Pezzuto, con l’assistente Meraviglia.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Se Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Sanabria, Adams. Allenatore: Vanoli.
Arbitro: Bonacina di Bergamo. Gurdalinee: Preti-Ceccon. IV Uomo: La Penna. VAR: Pezzuto. Appoggio VAR: Meraviglia.
Per guardare la partita Empoli-Torino, che si terrà il 13 dicembre alle 20:45, le opzioni principali sono:
Inoltre, per chi non può seguire il match in TV, ci sono anche le seguenti alternative di streaming:
Se non si ha accesso a questi canali o piattaforme, è possibile anche seguire l’evento tramite i vari live updates offerti da app sportive o siti web dedicati, come quelli di Gazzetta o Corriere dello Sport.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…