ELEZIONI USA- Ilhan Omar e Rashida Tlaib (nella foto di copertina) hanno fatto la storia degli Stati Uniti questa notte. Sono le prime donne musulmane ad essere elette nelle loro rispettive sezioni (in Minnesota e in Michigan) alla Camera dei Rappresentati del Congresso USA. Le donne comunque protagoniste in queste elezioni, come la democratica Letitia James che ha battuto il repubblicano Keith Wofford diventando la prima donna Afroamericana procuratore generale di New York.
La democratica Rashida Tlaib è una avvocata americana di 42 anni figlia di immigrati dalla Palestina. E’ lei in ordine cronologico ad essere diventata la prima donna musulmana ad essere eletta al Congresso americano, nel distretto per la Camera in Michigan. Ai suoi sostenitori aveva detto: “Lavorerò per voi, ma risponderò a ogni singola struttura razzista e oppressiva che dev’essere smantellata, perché meritate più di quello che abbiamo oggi nel nostro Paese”, riferendosi alle politiche di Trump sull’immigrazione.
Ilhan Omar è il primo legislatore somalo-americano. Fuggita con i suoi genitori dalla guerra in Somalia, ha vissuto in un campo profughi e oggi è diventata una donna arrivata al Congresso per il Minnesota.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…