Mentre il primo Disney Epic Mickey era in esclusiva per Nintendo Wii, Disney Interactive Studios ha ampliato il supporto della piattaforma per Xbox 360, PlayStation 3 (PS3), Nintendo 3DS, Nintendo Wii U e PC, con il sequel del videogioco uscito nel 2010.
Basso il voto della critica, migliore quello dei giocatori che hanno provato la demo.
Disney Epic Mickey 2: The Power of Two è un Action–Adventure–Platform ambientato nel mondo di Wasteland, in italiano Rifiutolandia, adatto a bambini a partire dai 7 anni di età. Il gioco utilizza gli stessi meccanismi dell’originale Disney Epic Mickey, permettendo anche in questo caso ai giocatori di creare i propri percorsi di gioco attraverso i vari livelli. Nel gioco agiscono Topolino e Oswald, il coniglio fortunato, ciascuno con i propri strumenti di manipolazione dell’ambiente. Inoltre, il videogames è ricco di personaggi Disney dimenticati, di ispirazioni alla musica e ai testi famosi degli 80 anni del mondo Disney.
In Disney Epic Mickey 2 i giocatori potranno giocare come Mickey Mouse e per la prima volta in assoluto, come Oswald, star del primo cartone animato di Walt Disney, in una nuova avventura all’insegna della creatività e della scoperta.
Topolino e Oswald uniscono le loro forze, come veri e propri collaboratori: il topo Disney con il suo pennello magico e il coniglio con il suo potente telecomando che gli permette di comandare l’energia.
Le novità, purtroppo, non cancellano alcuni problemi tecnici che anche i giocatori più affezionati avevano riscontrato nel primo Disney Epic Mickey. Le critiche mettono primi fra tutti i problemi con la telecamera. In generale, le novità sono meno sostanziali di quello che ci si aspetterebbe e finiscono per appesantire la struttura di gioco e renderlo meno lineare che nel primo Disney Epic Mickey. Il coniglio Oswald, riscontrano alcuni giocatori, rischia di essere superfluo e noioso nella modalità di gioco singolo. In generale, giocato in multiplayer, Disney Epic Mickey 2 dà più soddisfazioni e diverte di più.
Approvazione rinnovata per la caratterizzazione fantastica, modello già sperimentato nel precedente videogame Epic Mickey.
Le informazioni qui riportate sono frutto di una sintesi di informazioni, opinioni e commenti anche di siti specializzati in videogiochi, italiani e stranieri, primo fra tutti multiplayer.it, che riporta una recensione dettagliatissima del videogioco.
Disney Epic Mickey 2: l’avventura di Topolino e Oswald, la cui uscita era prevista da tempo per domenica 18 novembre 2012, è ora disponibile in vendita, in tutte le versioni, su Amazon, con prenotazione. Le spedizioni partiranno dal 21 novembre. Il videogioco può essere un’idea interessante per i regali di Natale!
Una serie di video sul gioco si possono vedere sul sito ufficiale Disney.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…