Ciclismo in Diretta TV – E’ la Busto Arsizio – Lecco/Pian dei Resinelli, la 15a tappa del Giro d’Italia che prenderà il via oggi, domenica 20 maggio 2012. Una tappa di alta montagna, lunga 169 Km e sulla quale i ciclisti affronteranno quattro Gran Premi della Montagna: Valico di Valcava (dopo essere passati per Lecco città, a 1340 metri di altezza), Forcella di Bura, Culmine di San Pietro (Taleggio) e all’arrivo a Pian dei Resinelli a 1280 metri di altezza.
La 14a tappa svoltasi ieri (la Cherasco-Cervinia di 206 Km) è stata vinta da Andrey Amador (Movistar) dopo una lunga fuga di quasi 150 Km. Si tratta della prima vittoria di un ciclista della Costa Rica al Giro d’Italia.
In classifica generale, torna maglia rosa il canadese Ryder Hesjedal (GRM) il quale ha 9 secondi su Joaquim Rodriguez (KAT) e 41 secondi su Paolo Tiralongo (AST).
Al termine della gara Amador ha dichiarato: “Per me è motivo d’orgoglio aver vinto una tappa al Giro. È un successo che dedico alla mia fidanzata Laura, alla mia famiglia e a tutti quelli che mi sono vicini“.
La 15a tappa del 95° Giro d’italia in diretta TV a partire dalle ore 15:05 sul canale nazionale di RaiTre.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…