Oggi si corre la 12a tappa del Giro d’Italia (con diretta TV) giunto alla sua 95a edizione. Sarà la Seravezza – Sestri Levante di media montagna e lunga 155 Km a catalizzare l’attenzione degli sportivi oggi giovedì 17 maggio. Una tappa che dalla Toscana arriverà in Liguria passando per Massa e La Spezia e con ben 4 Gran Premi della Montagna.
Ieri, il velocista italiano Roberto Ferrari (Androni Giocattoli) ha vinto allo sprint l’undicesima tappa (la Assisi-Montecatini Terme, quella più lunga del Giro con i suoi 255 Km), davanti al connazionale Francesco Chicchi (Omega Pharma-QuickStep) e Tomas Vaitkus (GreenEdge).
In classifica generale, lo spagnolo Joaquin Rodriguez detto “Purito” (Katusha) conserva la maglia rosa, a 17 secondi da Hesjedal (GRM) e 32 secondi da Tiralongo (AST).
Al termine della 11a tappa del Giro d’Italia, il vincitore Roberto Ferrari ha dichiarato: “E’ il giorno più bello della mia vita, vincere una tappa al Giro d’Italia per un corridore italiano è qualcosa di straordinario. Dopo le polemiche con Cavendish questa vittoria era proprio quello che ci voleva. L’ho battuto? Vero, mi fa piacere, non so quanto faccia piacere a lui (scherzando, ndr)”.
Potremmo seguire la dodicesima tappa del Giro d’Italia in diretta TV su Rai 3 con inizio alle 15:10.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…