Da lunedì 18 gennaio Radio 24 apre la Eu-Zone dando voce agli Eurodeputati italiani. Sono in carica da oltre 500 giorni. Sono stati eletti da 50 milioni di italiani. Siedono su 73 seggi dei 751 disponibili all’Europarlamento. Si occupano di economia, politica finanziaria, trasporti, turismo, energia, politica agricola. Ma anche di politica comune della pesca, di industria, ricerca, occupazione, sicurezza, giustizia, cultura e istruzione.
Praticamente hanno voce in capitolo su ogni aspetto che regola e condiziona la vita dei singoli cittadini Eu. Sono gli eurodeputati italiani. Ma cosa sappiamo veramente di loro? Chi sono? Di cosa si occupano nello specifico? Cosa hanno da dire (e fare) sull’attualità? A metà del loro mandato, li incontriamo uno ad uno nella EU-Zone, il nuovo spazio di Radio 24, pensato per accorciare le distanze tra Europa ed Italia, tra Eurodeputati ed elettori.
Tutte le settimane due appuntamenti, il lunedì e il giovedì, a partire dal 18 gennaio all’interno di Europa24 alle 21:15 gli europarlamentari risponderanno alle domande di Silvia Bernardi.
Per ascoltare i podcast della trasmissione: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/eu-zone
Per ascoltare la diretta: www.radio24.it
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…