Il Giro d’Italia non si ferma e oggi si corre la nona tappa, la San Giorgio del Sannio – Frosinone di 166 Km, dopo quella di ieri di 229 Km con arrivo a Lago Laceno e partenza da Sulmona.
E’ stato Domenico Pozzovivo, un altro italiano dopo Paolo Tiralongo vincitore della 7a tappa a Rocca di Cambio, a vincere l’ottava tappa del Giro, nato nel 1982 e corridore della Colnago. Decisivo il suo scatto quando mancavano 6 km al traguardo, che permetteva a Pozzovivo (già vincitore del Giro del Trentino) di chiudere primo davanti a Benat Intxausti (secondo) e Joaquim Rodriguez (terzo).
La nuova maglia rosa è diventato il canadese Ryder Hesjedal (GRM, Garmin-Barracuda), davanti allo spagnolo Joaquim Rodriguez (KAT) e l’italiano Paolo Tiralongo (AST).
Al termine della 8a tappa Domenico Pozzovivo ha dichiarato: “Ci ho provato, si avvera un sogno. I cinque chilometri finali non finivano mai. Quando sono partito mi sono detto ‘o la va o la spacca’, sentivo che era il mio giorno e lo e’ stato. Ringrazio i miei concittadini che sono venuti e i tifosi del mio fans club“.
La nona tappa del Giro d’Italia in diretta TV su Rai 3 dalle 15 con arrivo a Frosinone, dopo aver persorso 166 km con partenza da San Giorgio del Sannio. Sempre su Rai 3 e sempre in diretta TV, una piccola anteprima di 20 minuti alle 12:25 con la trasmissione “95° Giro d’Italia Si Gira”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…