FISCO – Dal 2 maggio sarà possibile consultare le dichiarazioni precompilate dell’Agenzia delle Entrate, mentre dal 11 maggio sarà possibile accettare, modificare e inviare il 730 e il modello Redditi. È stata introdotta la possibilità di delegare una persona di fiducia sia online che in videocall. I dati trasmessi all’Agenzia sono in crescita (+8% rispetto al 2022), principalmente a causa delle spese sanitarie (80%).
Anche quest’anno, quindi, viene data la possibilità per i contribuenti italiani di accedere alla dichiarazione dei redditi già compilata in modo automatico dal sistema dell’Agenzia delle Entrate e disponibile online quest’anno dal 2 maggio, in quanto il 30 aprile è domenica e il 1° maggio è festivo. In questo modo, il contribuente può verificare e confermare i dati presenti nella dichiarazione o modificarli se necessario.
I contribuenti potranno accedere alla propria area riservata per visualizzare e scaricare la dichiarazione dei redditi precompilata riferita all’anno d’imposta precedente, tramite Spid, Carta d’identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns). Sarà inoltre disponibile un elenco delle informazioni attinenti alla dichiarazione 730 precompilata, con indicazione dei dati inseriti e non inseriti e relative fonti informative. Il 730 precompilato dovrà essere inviato entro il 2 ottobre 2023, mentre il modello Redditi (e il modello Redditi correttivo del 730) entro il 30 novembre.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…