Un’altra opportunità per vedere concerti completi in streaming! Ultimamente non si fermano le proposte. A causa dell’emergenza Covid-19 l’elenco dei gruppi che trasmettono dal vivo i loro concerti passati non smette di crescere. Non molto tempo era stata diffusa l’interessante notizia che i Pink Floyd offrivano vari concerti una volta alla settimana in streaming gratuito, e ora è esattamente quello che farà il suo chitarrista per eccellenza: David Gilmour.
Come annunciato poche ore fa sui suoi social network, il concerto completo “Live at Pompeii” del 2017 sarà offerto in streaming gratis dal canale YouTube dell’artista. La prima è prevista per venerdì 8 maggio alle 18:00. Alla fine dell’articolo ti lasciamo pronto il video, così puoi tornare a questo articolo quando vuoi vederlo.
L’offerta di concerti in streaming è esplosa nelle ultime settimane e anche molte delle piattaforme correlate a questo servizio sembrano pensare a nuovi modi per intrattenere il pubblico con questo tipo di contenuti. Forse è presto per parlare, e le cose torneranno presto in pista, ma a prima vista potrebbe anche essere un punto di svolta nel modo in cui offriamo musica agli altri.
Social network come Facebook, ad esempio, hanno già testato le modalità con cui i musicisti possono addebitare i biglietti per gli eventi offerti in streaming attraverso di essi.
Ma non questo concerto di David Gilmpour, che abbiamo in programma di goderci gratuitamente questo venerdì con popcorn e qualche “drink” appetitoso. Inoltre, i fondi raccolti con le donazioni online, saranno destinati alla lotta contro Covid-19, una raccolta in cui anche Google collaborerà, contribuendo con $ 2 per ogni dollaro raccolto dal video (fino a raggiungere $ 5 milioni) che si aggiungerà alla causa.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…