La Juventus di Thiago Motta è stata eliminata dalla Champions League dopo una partita intensa e combattuta contro il PSV Eindhoven. Dopo le eliminazioni di Atalanta e Milan, anche la squadra bianconera saluta la competizione europea, uscendo ai playoff. Nonostante un buon primo tempo e un’iniziale reazione nel secondo, i bianconeri non riescono a ribaltare il risultato e il PSV si impone con un 3-1 ai supplementari.
Alex Del Piero coometa a Sky l’eliminazione della Vecchia Signora:
“Stasera c’è stato un gran divario tra PSV e Juventus. Olandesi superiori sul piano della determinazione insieme a qualità tecnica e voglia di rischiare. È stato bello veder loro giocare in quel mondo. Italiane fuori? Il Milan è quella con più attenuanti”.
Il match inizia in salita per la Juventus che, già al 12′, perde uno dei suoi uomini chiave, Veiga, costretto a lasciare il campo per infortunio. Il suo posto viene preso da Cambiaso. Nonostante il difficile inizio, la Juventus riesce a ritrovare la propria stabilità nel corso della partita, prendendo le misure al PSV che inizialmente si dimostra più aggressivo.
Nella ripresa, però, sono gli olandesi a farsi pericolosi: Perisic e Lang sono protagonisti di una serie di occasioni pericolose che mettono a dura prova la difesa della Juve. Al 53′, proprio questi due giocatori confezionano il gol dell’1-0 per il PSV: Perisic, ex Inter, realizza una rete importante, facendo esplodere il pubblico di casa.
Nonostante il gol subito, la Juve non si arrende e reagisce con forza. Al 63′, è Weah a firmare il gol del pareggio con un eurogol che riporta in equilibrio il risultato. La squadra di Thiago Motta sembra riacquistare fiducia, ma il PSV non è intenzionato a mollare. Al 74′, infatti, i biancorossi tornano nuovamente avanti grazie a Saibari, che segna il 2-1.
Ai supplementari, al 98′, arriva la sentenza definitiva: Flamingo segna il gol che chiude il match sul 3-1, decretando l’eliminazione della Juventus dalla Champions League.
Nonostante la grande prova di carattere, la squadra bianconera non riesce a completare la rimonta (da segnalare anche un palo di Dusan Vlahovic), e ora dovrà concentrarsi sugli altri obiettivi stagionali. Il PSV, dal canto suo, festeggia un’importante qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Inter unica italiana agli ottavi.
Marcatori GOL: 53′ Perisic (P), 63′ Weah (J), 74′ Saibari (P), 98′ Flamingo (P).
PSV Eindhoven (4-2-3-1) – Benitez; Ledezma (78′ Malacia), Flamingo, Boscagli (106′ Obispo), Mauro Junior; Veerman (115′ Nagalo), Schouten (72′ Til); Perisic (85′ Bakayoko), Saibari, Lang (115′ Driouech); L. de Jong. All. Bosz.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga (12′ Cambiaso (91′ Mbangula)), Kelly; Locatelli (77′ K.Thuram), Koopmeiners (77′ Savona); Conceição (77′ Yildiz), McKennie, Nico González; Kolo Muani (90′ Vlahovic). All. Thiago Motta.
Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia). Ammoniti: Schouten (P), Gatti (J), Savona (J), Yildiz (J).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…