DOODLE GOOGLE CESAR VALLEJO – In Peru’ si celebra il 120esimo anniversario della nascita di César Vallejo (il cui vero nome era César Abraham Vallejo Mendoza), poeta e scrittore peruviano considerato tra i piu’ grandi innovatori della poesia del ventesimo secolo. Nato a Santiago del Chuco in Peru’ il 16 marzo 1892, e’ stato oggi celebrato anche da Google, il quale ha dedicato a Cesar Vallejo un bel doodle statico nella sua home page in Peru’, che lo ritrae seduto in un panchina a contemplare la vita con i suoi libri posti accanto.
Prima di trasferisci a Parigi (dove mori’ il 15 aprile 1938), César Vallejo scrisse opere importanti come Los heraldos negros (1918) e Trilce (1922), ma anche narrativa come Escalas melografiadas (1923), Fabla Salvaje (1924) e Hacia el reino de los Sciris (1928).
Prima di laurearsi nel 1915, César Vallejo dovette interrompere piu’ volte gli studi per andare a lavorare nelle piantagioni di canna da zucchero, dove comprovo’ lo sfruttamento dei contadini: esperienza che influi’ sulla sua visione sia politica che estetica poetica.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…