ANNULLATE LE ASSOLUZIONI – La decisione della Cassazione: nuovo processo d’appello a Firenze per i due ex fidanzati, Amanda Knox e Raffaele Sollecito.
Il ricorso del PG della Procura di Perugia, presentato il 14 febbraio 2012, è stato accolto dalla Corte di Cassazione: ne consegue l’annullamento della sentenza di secondo grado, che voleva assolti Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l’omicidio a Perugia di Meredith Kercher: la studentessa inglese fu uccisa da una coltellata alla gola la sera del primo novembre 2007.
Il capitolo sull’omicidio, noto anche come delitto di Perugia e da cui sono stati tratti un libro e un film, dopo indagini, perizie, testimonianze ampiamente contestate, e dopo aver attirato una grande attenzione mediatica oltre che quella dei giudici, si era concluso con l’assoluzione di Amanda Knox (studentessa americana di Seattle) e Raffaele Sollecito (laureando in ingegneria di origini pugliesi). La motivazione era il non aver commesso il fatto, per entrambi gli imputati delle accuse di omicidio e di violenza sessuale.
Cancellate le assoluzioni di Knox e Sollecito, si deve rifare il processo d’appello e si rifarà a Firenze.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…