NATALE 2013 – Il motore di ricerca Google fa gli auguri a modo suo, se anche voi gli augurate “Buon Natale” sulla home page, o semplicemente scrivete la parola “Natale” come chiave di ricerca, o “Natale 2013”. Probabilmente ve ne sarete accorti, in questi giorni, dato che la festa del Natale e gli auguri in tutte le lingue sono tra i termini più cercati sul web.
Babbo Natale sulla sua slitta appare dalla sinistra dello schermo, in alto, dove su un cielo azzurrino cade la neve. Le renne correranno fino a scomparire alla destra del monitor, e la neve continuerà a cadere.
Potete provare a digitare gli auguri di Natale nelle lingue del mondo, e farete un’interessante scoperta: se, come è ovvio, scrivendo Buon Natale in inglese “Merry Christmas”, o in francese “Joyeux Noël”, in tedesco “Frohe Weihnachten”, in spagnolo “Feliz Navidad” e in portoghese “Feliz Natal”, apparirà l’animazione con Babbo Natale e il paesaggio innevato, con altre lingue, che forse avreste dato per scontate, questo non accadrà.
Niente “effetto speciale” con il bulgaro, il croato o il danese, e nemmeno con il finlandese, il greco e l’ungherese. Niente da fare con coreano, lituano, macedone, norvegese persiano o polacco, rumeno, russo, slovacco, svedese…
Ma, curioso, Babbo Natale appare scrivendo Buon Natale in cinese semplificato “圣诞节快乐”, cinese tradizionale “聖誕節快樂” e in giapponese “メリークリスマス”.
Se foste proprio curiosi di sapere come si scrive questo augurio in tutte le lingue, attivando o no il grazioso giochino di Google, potete sempre ricorrere al traduttore di Google stesso. Per tradurre discorsi complessi non è forse adatto, ma per le frasi di auguri che sono piuttosto standardizzate funziona alla perfezione. Buon Natale e buon divertimento, a tutti, nel mondo.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…