VIDEO MASCOTTE BRASILE 2014 – Sarà Fuleco il nome della mascotte del mondiale di calcio la cui fase finale si svolgerà in Brasile nel 2014. E’ stato un sondaggio online a scegliere il nome del simpatico armadillo, sponsorizzato Coca-Cola, una mascotte la quale dopo essere stata eletta mascotte della manifestazione da molti mesi, ha oggi anche un nome con il quale i tifosi di tutto il mondo possono finalmente chiamarla: Fuleco.
L’armadillo Fuleco, specie autoctona in pericolo di estinzione in Brasile ed un termine che deriva dalle parole portoghesi “futebol” e “ecologia“, è stato preferito ai nomi “Zuzeco” e “Amijubi“.
Il sondaggio online per assegnare il nome di Fuleco alla mascotte di Brasile 2014, ha avuto una durata di ben tre mesi, ma alla fine i tifosi brasiliani hanno votato. Sono stati oltre 1,7 milioni di persone che hanno partecipato al voto online. Per l’armadillo Fuleco ci sono state 48% delle preferenze totali, mentre il 31% lo ha ricevuto Zuzeco e solo il 21% per il nome di Amijubi. Di seguito un video con la notizia e con la mascotte Fuleco come protagonista:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…