Lifestyle

BMW i4 Concept, futuro elettrico da 530 VC

Sebbene la BMW stia sviluppando altri veicoli per il futuro lancio, la società tedesca vuole continuare a stupire sul tema delle auto elettriche.

Pertanto, prima della presentazione dell’i4 nel 2021, la società ha annunciato attraverso un video, il fratello maggiore, la BMW i4 Concept. Si tratta di un modello che arriverà con uno schermo curvo sul cruscotto, motore elettrico da 390 kW e batteria con autonomia di 600 km. Qui abbiamo tutte le sue caratteristiche.

BMW i4 Concept, uno dei modelli elettrici più eleganti del produttore.

Il video appartiene all’annuncio ufficiale della BMW per rivelare il primo Grand Coupé completamente elettrico dell’azienda. Nel filmato, possiamo vedere la tavola curva con uno schermo sofisticato, nonché parte dei sedili e l’esclusività del modello.

La guida avrà 3 modalità disponibili: Core, Sport ed Efficient. Ognuno di queste cambia l’aspetto dell’interfaccia digitale. Nel concetto i4, qualsiasi modalità può modificare l’illuminazione ambientale.

Oltre a quanto sopra, il marchio è stato generoso nel rivelare altre caratteristiche della sua “bestia” che sembrano lussuose. Il suo motore, ad esempio, è di 390 kW e può accelerare da 0 a 96 km/h in circa 4 secondi. La sua velocità massima sarà di 199 km/h e includerà il propulsore eDrive di quinta generazione BMW.

L’i4 Concept sarà caratterizzato da una batteria da 80 kWh che avrà un’autonomia media di 600 chilometri, utilizzando lo standard europeo WLTP.

Un altro aspetto del veicolo è la griglia anteriore con una finitura futuristica. Nelle immagini puoi vedere una griglia che, secondo la BMW, servirà per alloggiare il pannello di intelligence con i sensori che fanno parte del sistema elettrico dell’auto.

Secondo le prime antecipazioni, sappiamo anche che il principale stabilimento BMW di Monaco avrà un investimento di 200 milioni di euro per la ristrutturazione e l’adeguamento per la nuova linea di produzione. Circa il 10% dell’impianto dovrà essere ricostruito di nuovo.

Possibile data di lancio della BMW i4 Concept.

È ancora troppo presto per annunciare una data specifica. Tuttavia, la BMW prevede di avere un milione di auto elettriche sul mercato nel 2021, e questo sarà possibile con la partenza della i4 e i4 Concept insieme alla berlina elettrica.

Super Car

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

3 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

3 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

3 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

3 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

3 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

3 settimane ago