Bitcoin è cresciuto del 2,6% e ha raggiunto quota $ 10.179 questa domenica. Il dato arriva da Bitstamp, uno dei più antichi e grandi scambi di criptovaluta in Europa, con sede a Lussemburgo.
È la prima volta che la criptovaluta supera $ 10.000 dall’ottobre dello scorso anno. L’aumento del Bitcoin arriva nel bel mezzo di un aumento delle azioni in cui l’indice S&P 500 ha raggiunto nuovi massimi, mentre stanno scomparendo i timori che il nuovo coronavirus originario della Cina creschino a livello globale.
Ed Moya, principale analista della società americana Oansa, che si posiziona come “leader nel commercio di dati e valuta”, ha detto a Bloomberg che l’ottimismo sta crescendo nei mercati per quanto riguarda l’idea che l’impatto del coronavirus potrebbe essere limitato al primo trimestre. e che la Cina non presenterà ostacoli nella seconda fase dei negoziati commerciali con gli Stati Uniti.
Le criptovalute hanno mostrato una tendenza al rialzo durante tutto l’anno. Alcuni analisti sostengono di aver beneficiato di un rifugio sicuro tra preoccupazioni geopolitiche nel mondo.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…