Bambina muore dimenticata nell’auto. La piccola è rimasta sotto il sole 6 ore. Disperata la mamma: “Pensavo di averla lasciata all’asilo”. Indagata per omicidio colposo Ilaria Naldini, la mamma 38enne di Terranuova Bracciolini (Arezzo) che ha dimenticato in auto la figlia di 16 mesi.
La piccola è morta dopo sei ore nell’abitacolo surriscaldato della vettura, posteggiata sotto il sole davanti al comune di Castelfranco di Sopra (Arezzo), dove la donna lavora. Il pm ha escluso l’ipotesi d’accusa di abbandono di minore non avendo rilevato, dalla ricostruzione dei fatti, alcun dolo nell’operato della donna.
L’esame autoptico sul corpo della piccola è stato fissato per oggi venerdì nell’ospedale valdarnese della Gruccia. La madre, originaria della provincia di Arezzo, ieri è stata ascoltata dai carabinieri e dal magistrato fino alle ore 21. Sono stati ricostruiti, in particolare, gli attimi che l’avrebbero portata a dimenticare la bambina in auto anziché accompagnarla al nido.
La bambina di 16 mesi è morta dopo essere rimasta chiusa nell’auto della madre dalle otto di mattina fino alle 14, quando è stata ritrovata dalla madre all’uscita dal lavoro. Tutti i soccorsi sono stati inutili. Disperata e sotto shock la donna: “Non l’ho vista. Pensavo di averla lasciata all’asilo”. Il sindaco: “Staremo vicino alla famiglia”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…