Locale

Berlusconi: stop assegno divorzio all’ex moglie Veronica Lario

Veronica Lario a bocca asciutta e Silvio Berlusconi può finalmente tornare ad essere sereno. La Corte d’Appello di Milano ha accolto infatti il suo ricorso contro la ex moglie Veronica Lario, all’anagrafe Miriam Bartolini, la quale adesso dovrà pure restituire quanto percepito a partire dal marzo 2014 dal suo ex marito. Stiamo parlando di qualcosa come 46 milioni di euro. Lo ha deciso la Corte d’Appello di Milano, accogliendo il ricorso dei difensori del Cavaliere, Pier Filippo Giuggioli e Valeria De Vellis. La Corte ha anche stabilito che Veronica dovrà farsi carico delle spese legali per entrambi i gradi di giudizio, ossia ulteriori 44.250 euro.

L’assegno divorzile da 1,4 milioni di euro al mese all’ex moglie Veronica Lario era stato inflitto a Silvio Berlusconi dal Tribunale di Monza, che aveva sancito il divorzio tra i due. Una battaglia legale pre e post divorzio che sembra essere terminata oggi in quanto l’ex premier ha potuto applicare la recente sentenza sull’assegno di divorzio della Cassazione, “per cui conta il criterio dell’autosufficienza economica e non il tenore di vita goduto durante le nozze”. Secondo la difesa di Silvio Berlusconi infatti, Veronica Lario poteva fare affidamento con una liquidità di 16 milioni, gioielli e società immobiliari, e quindi era da ritenersi una persona autosufficiente.

L’ex moglie di Berlusconi cercherà adesso di impugnare il suddetto provvedimento in Cassazione, ma per l’ex first lady la situazione è complicata. Se non dovesse cambiare la situazione, Veronica Lario non percepirà più l’assegno divorzile parte dell’ex premier: “a far tempo dalla mensilità successiva alla pubblicazione della sentenza di scioglimento del matrimonio e quindi da marzo 2014”.

La vignetta divertente di Berlusconi-Lario

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

2 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

2 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago