Il telescopio ultravioletto del satellite russo Mikhailo Lomonosov ha scoperto questo bagliori di origine sconosciuta (Ufo? Alieni? Astronavi?) negli strati superiori dell’atmosfera terrestre.
Fenomeni ottici la cui natura non è chiara in questo momento. Il dispositivo è stato in grado di rilevare potenti “esplosioni” di luce nell’atmosfera terrestre, ha detto Mikhail Panasiuk, direttore dell’Istituto di fisica nucleare presso l’Università statale di Mosca, citato da RIA Novosti.
“Con l’aiuto del telescopio, abbiamo ottenuto risultati più significativi di quanto ci aspettassimo. Sembra che ci troviamo davanti a nuovi fenomeni fisici, non sappiamo ancora quale sia la loro natura fisica. Ad esempio, a un’altezza di diverse decine di chilometri, abbiamo registrato in diverse occasioni un’esplosione di luce di enorme potenza. E sotto di esso tutto è pulito, senza tempeste o nuvole! Ciò che causa questa “esplosione” è una questione aperta”, ha detto Panasiuk.
Il satellite russo Mikhailo Lomonosov, posizionato in orbita nel 2016, è incaricato di studiare i fenomeni che si verificano nell’atmosfera terrestre, il campo magnetico terrestre e, in particolare, i razzi generati dai raggi cosmici di energie estremamente alte, probabilmente di origine extragalattica.
Tuttavia, la rilevazione di raggi cosmici di energie estremamente elevate con l’uso del telescopio installato nel Mikhailo Lomonosov si è rivelata più difficile del previsto, poiché l’atmosfera della Terra è “piena” di numerosi bagliori, sia naturali che di origine umana.
Esplosioni di radiazioni ultraviolette si verificano spesso nell’atmosfera terrestre. Gli scienziati, di regola, associano la loro origine ai temporali. Le esplosioni di luce rilevate dal satellite russo si sono verificate in assenza di nubi temporalesche e fulmini nella parte inferiore dell’atmosfera, quindi la natura di questi fenomeni è ancora sconosciuta.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…